News
16 gennaio 2011
Aperto tutto il settore Freeride! Le abbondanti nevicate di questo inverno hanno reso possibile la totale apertura delle piste freeride (identificate dal colore giallo). Via libera quindi alle discese davvero "libere" di Stockhorn, Rote Nase, Rothorn, Findeln, Schwarzsee e Furgg! Info qui e qui [16/01]
05 gennaio 2011
Intensa nevicata in atto nel comprensorio: da questa mattina sono già più di 30 i cm di neve caduti sul comprensorio. Previste ulteriori significative precipitazioni fino alla notte. Bollettino neve: Zermatt 1,2m, Breuil Cervinia 1,5m, Plan Maison 2m, Plateau Rosà 3m. [UPD 14.26:] Obbligo di catene o pneumatici invernali dal km 25 della sr46. Attenzione nel pomeriggio possibile chiusura della strada. Info viabilità qui
17 dicembre 2011
Per le ingenti precipitazioni nevose delle ultime 36h è chiusa la strada regionale per Breuil Cervinia da Valtournenche. La riapertura della strada è prevista per domenica 18. Impianti completamente chiusi a Breuil Cervinia e Valtournenche. Parziale apertura a Zermatt. 2 metri di neve a Plan Maison. Info viabilità qui
16 dicembre 2011
Intensa nevicata in atto nel comprensorio! Nel Matterhorn Ski Paradise sono caduti fino a 50cm di neve con ulteriori ingenti accumuli previsti nelle prossime ore. Oltre 1 metro lo spessore complessivo del manto nevoso a Breuil Cervinia.
10 dicembre 2011
E' arrivata la neve! 20cm a Zermatt, 40cm a Breuil Cervinia, 50cm a Salette, 65cm a Plan Maison, 80cm a Trockener Steg, 160cm a Plateau Rosà. Sul versante italiano si scia fino a Breuil Cervinia paese con le piste di rinetro 5 e 7, a Valtournenche fino a Salette, a Zermatt fino a Furgg, Riffelberg, Sunnegga.
07 novembre 2011
E' arrivata la neve! 55cm a Plan Maison, 60cm a Trockener Steg, 105cm a Cime Bianche Laghi, 130cm a Plateau Rosà. Sono aperte tutte le piste sul versante di Zermatt fino a Trockener Steg
09 maggio 2011
Piste aperte nel settore Zermatt-Matterhorn. Aperto il treno a cremagliera fino a Gornergrat (solo pedoni). Chiuso per fine stagione tutto il lato italiano.
12 aprile 2011
Oltre 250km di piste aperte! Aperti tutti gli impianti fatta eccezione per le seggiovie "Campetto", "Cieloalto", tappeto baby "Cretaz". Previsto un calo termico con conseguente miglioramento del manto nevoso.
7 aprile 2011
Oltre 300km di piste aperte! Aperti tutti gli impianti fatta eccezione per le seggiovie "Campetto" e "Cieloalto". Ancora aperti i rientri per Cervinia, Valtournenche e Zermatt paese. Bel tempo previsto fino a metà aprile.
16 gennaio 2011
300 km di piste aperte! Aperto da oggi il settore freeride di Rote Nase con le piste Stockhorn, Triftji, Grieschumme, Platte. Tutti gli impianti del compernsorio sono aperti.
04 dicembre 2010
Nuove aperture! A partire da oggi sono 185 i km di piste perfettamente preparati. Aperti i rientri a Cervinia, Valtournenche, Zermatt ed i collegamenti "sci ai piedi" tra le aree. Aperta anche la nuova pista "Nera del Cervino". Maggiori informazioni nella sezione impianti e piste.
27 novembre 2010
Nuove aperture! Da domani sabato 27/10 apriranno i settori Rothorn, Gornergrat, Valtournenche (quest'ultima con la quasi totalità delle piste) con in più la pista Ventina per l'intera lunghezza. Balzano quindi a 130 i km di piste preparati. Maggiori informazioni nella sezione impianti e piste.
21 novembre 2010
Ottime condizioni di innevamento: sono 65 i km di piste aperte. Sul lato italiano si scia fino a Plan Torrette con la seggiovia "Pancheron" e sul lato svizzero fino a Furgg con la seggivia Theodulgletscher.
13 novembre 2010
Ottime condizioni di innevamento. La stagione invernale 2010 prende quota: oltre agli impianti del ghiacciaio svizzero e alla linea delle seggiovie per il Teodulo, entra da oggi in funzione la seggiovia del Goillet con le relative piste.
04 novembre 2010
Nuove aperture! Grazie alla recente nevicata di 80 cm a Plan Maison a partire da sabato 6 novembre entreranno in funzione le seggiovie "Plan Maison", "Fornet", "Bontadini" con le piste 6, 6.0 e 6.00. Sarà inoltre aperta anche la pista "Ventina" fino a cime Bianche Laghi e il nuovo tapis roulant di Plan Maison.
28 ottobre 2010
Pronta a partire la stagione invernale 2010/2011. E' già in funzione la seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico "Furggsattel express". A partire da sabato 30 ottobre in funziona la linea Breuil Cervinia - Plateau Rosà.
28 giugno 2010
Da sabato 26 giugno è ufficialmentre iniziata la stazione estiva, con impianti aperti tutti i giorni! Aperta la Ventina fino a Cime Bianche Laghi ed il rientro a Trockener Steg
02 maggio 2010
Apertura straordinaria degli impianti di Cervinia il weekend 8-9 maggio! Viste le buone condizioni di innevamento, la società degli impianti ha deciso di prolungare l'apertura degli impianti oltre la data stabilita in precedenza (2 maggio). Gli impianti saranno chiusi durante la settimana. Rimarranno invece sempre aperti gli impianti del lato Matterhorn di Zermatt.
30 gennaio 2010
Nuove aperture nel comprensorio! A partire da oggi sabato 30 gennaio sono aperti tutti gli impianti del settore freeride di Zermatt. Prossima apertura della nuova pista del versante di Zermatt.
25 gennaio 2010
Nuove aperture nel comprensorio! Grazie ad un intervento tecnico che ha consentito il ripristino dell'intermedio della seggiovia Cieloalto, questo impianto e le relative piste nere (21 e 22) saranno aperte a partire da domani 26 gennaio. Prevista tra pochi giorni anche l'apertura della nuova pista "Berter" sul lato svizzero.
26 dicembre 2009
Nuove aperture nel comprensorio! (per maggiori dettagli consultare la sezione impianti e piste)
100% piste e impianti aperti a Valtournenche, 100% impianti aperti a Zermatt. Prossima entrata in funzione della seggiovia "Bontadini" e della nuova seggiovia "Pancheron" a Breuil Cervinia.
03 dicembre 2009
Previste nuove aperture! Da domani entreranno in funzione le seggiovie "Plan Maison" e "Fornet". Sabato apertura totale del comprensorio di Valtournenche. Apertura completa della pista Ventina fino in paese. Sul lato Matterhorn piste aperte fino a Furgg. Apertura parziale dei settori Rothorn e Gornergrat
27 novembre 2009
Previste nuove aperture! Da questo fine settimana entreranno in funzione le piste e gli impianti dei settori Zermatt Rothorn/Gornergrat. Apertura imminente della pista Ventina fino a Cime Bianche Laghi. Impianti di Valtournenche aperti a partire dal 5 dicembre. Sul lato Matterhorn sono in funzione i seguenti impianti: Plateau Rosà I, II, Testa I, Gandegg, Furggsattel Express, Furgg-Sandigerboden-Theodulgletscher.
05 novembre 2009
Aperti tutti i giorni gli impianti di Zermatt e Cervinia. Lo sci è possibile sugli impianti Plateau Rosà I, II, III, Testa I, Gandegg, Furggsattel Express. Ottima qualità della neve.
10 ottobre 2009
Impianti di Breuil Cervinia aperti nei weekend e dal 31 ottobre tutti i giorni. Sempre aperti gli impianti di Zermatt. Lo sci estivo è possibile sul ghiacciaio con le ancore Plateau rosà I,II,III, Grenzlift, Gobba di Rollin
07 settembre 2009
Chiusi da oggi gli impianti di Breuil Cervinia. Restano invece sempre aperti gli impianti di Zermatt: lo sci estivo è possibile sul ghiacciaio con le ancore Plateau rosà I,II,III, Grenzlift, Gobba di Rollin
30 luglio 2009
Tutti gli impianti sono aperti. Lo sci estivo è possibile sul ghiacciaio con le ancore Plateau rosà I,II,III, Grenzlift, Gobba di Rollin
27 giugno 2009
Apertura totale dello sci estivo: sono in funzione gli skilift del ghiacciaio con piste di rientro fino a Trockener Steg e la Ventina fino a Cime Bianche Laghi
03 maggio 2009
Gli impianti di Breuil Cervinia saranno chiusi fino al 27 giugno. Sempre aperti gli impianti di Zermatt con 3 piste agibili ed in perfette condizioni (Furggsattel e Gandegg)
26 aprile 2009
A partire da domani 27/04 chiuderanno gli impianti dei settori Rothorn e Gornergrat e lo skilift Hornli. Ancora ottime condizioni di innevamento grazie alle recenti nevicate ed alle temperature (zero gradi sui 2000m). Gli impianti di Cervinia rimarranno aperti fino al 3 maggio compreso con prezzi degli skipass da fine stagione.
09 aprile 2009
Pasqua 2009: eccellenti condizioni di innevamento, tutti gli impianti aperti. Grazie alla quota e quindi a temperature più basse le piste si presentano con una ottima qualità di neve. Tutti i rientri aperti. Le vacanze più belle passano di qua. Sei pronto a raggiungerle?
28 gennaio 2009
Apre il settore freeride di Rote Nase - Trftji! Come da programmi, sono ora agibili per gli appassionati del freeride le piste 31, 32, 33. Grazie anche alla recente nevicata del 24 gennaio che ha portato accumuli di circa 40 cm, le piste del comprensorio si presentano in condizioni eccellenti. Previsto bel tempo per il week end.
16 gennaio 2009
Ottime condizioni di innevamento: tutte le piste del Matterhorn Ski Paradise si trovano in condizioni ottime o eccellenti. Tutti gli impianti sono regolarmente in funzione e tutti i rientri a valle sono agibili.
24 dicembre 2008
Ottime condizioni di innevamento e bel tempo per i prossimi giorni: anche quest'anno le vacanze più belle sono quelle nel Matterhorn Ski Paradise. Tutti gli impianti sono regolarmente in funzione e tutti i rientri a valle sono agibili. Nuove aperture sia sul versante italiano che su quello svizzero. Maggiori informazioni nella sezione impianti e piste.
12 dicembre 2008
60cm a Zermatt e Valtournenche, 120 a Breuil Cervinia oltre 2 metri a Plan Maison e Trockener Steg, 3 metri in quota. Sono queste le eccezionali condizioni di innevamento del comprensorio che si presenta con tutti gli impianti aperti già da tempo. Fino al 21 dicembre sul versante italiano lo skipass è inoltre a tariffe scontate. Approffittane subito!
04 dicembre 2008
Nevicata in corso nel comprensorio! La neve sta scendendo copiosa nel comprensorio andando ad aumentare lo spessore del manto bianco che è prossimo ai 2 metri a Plan Maison. Tutti gli impianti sono aperti e le piste sono in condizioni eccellenti, con nuove aperture sul versante svizzero. Maggiori informazioni nella sezione impianti e piste.
28 novembre 2008
Grazie alle ottime condizioni di innevamento a partire da domani 29 novembre entreranno in funzione tutti gli impianti di Valtournenche, dei settori Rothorn paradise e Gornergrat con rientro a Zermatt dal lato Matterhorn. Ulteriori aperture anche nel settore di Breuil Cervinia dove entreranno in funzioni gli impianti del Cretaz e di Cieloalto.
21 novembre 2008
Nuove aperture nel comprensorio: viste le straordinarie condizioni di innevamento, sabato 22 e domenica 23 novembre apriranno anche tutti gli impianti di innevamento (apertura tutti i giorni dal 29). A partire da domani apriranno inoltre le piste 7.0 e 7.00, permettendo così il rientro sci a i piedi a Breuil Cervinia. Vi informiamo inoltre che nel comprensorio è in corso una nuova nevicata.
15 novembre 2008

Ecco in dettaglio gli impianti aperti:
CERVINIA
Telecabina/funivia Breuil - Plan Maison
Telecabina Plan Maison - Cime Bianche Laghi
Funivia Cime Bianche Laghi - Plateau Rosà
Seggiovia Lago Goillet
Seggiovia Plan Torrette
Seggiovia Rocce Bianche
Seggiovia Plan Maison
Seggiovia Fornet
Seggiovia Bontadini
Skilift Baby la Vieille

ZERMATT
Telecabina/funivia Zermatt - Furi
Funivia Furi - Trockener Steg
Funivia Trockener Steg - Matterhorn Glacier Paradise
Ancora Gandegg
Ancora Testa
Ancora Plateau Rosa I
Seggiovia Furggsattel Express
Seggiovia Furgg-Sandigerboden
Seggiovia Sandigerboden-Theodulgletscher
Telecabina Furi-Schwarzsee paradise (solo sabato e domenica)
Telecabina pulsè Furgg-Schwarzsee paradise (solo sabato e domenica)
Treno Zermatt Gornergrat (solo transito pedonale)

Ecco in dettaglio le piste aperte:
CERVINIA
Blu: 4, 5alta, 6.00, 8, 8bis, 10, 26
Rosse: 6, 6.0, 6bis bassa, 7, 29 alta, 29bis, 35, 36, 37

ZERMATT
Blu: 73, 87
Rosse: 64, 66, 70, 71, 72, 80, 81, 83, 84, 85 (anche 61 sabato e domenica)
12 novembre 2008
Aprirà già domani la seggiovia Lago Goillet con le piste 35, 36 e 37. Sul versante italiano si scia fino a Plan Torrette e Cime Bianche con la Ventina, su quello svizzero fino a Trockener. Tutti i tracciati si presentano in condizioni eccezionali.
8 novembre 2008
Neve, neve, neve. Oltre 1 metro a Plan Maison: la nuova stagionale invernale inizia nel migliore dei modi. Tutte le piste del comprensorio si presentano in condizioni ottime o eccellenti, con nuove aperture sul lato italiano: sono infatti entrate in funzione le seggiovie Plan Torrette, Rocce Bianche, Plan Maison, Fornet, Bontadini.
Ecco in dettaglio gli impianti aperti:
CERVINIA
Telecabina/funivia Breuil - Plan Maison
Telecabina Plan Maison - Cime Bianche Laghi
Funivia Cime Bianche Laghi - Plateau Rosà
Seggiovia Plan Torrette
Seggiovia Rocce Bianche
Seggiovia Plan Maison
Seggiovia Fornet
Seggiovia Bontadini
Skilift Baby la Vieille

ZERMATT
Telecabina/funivia Zermatt - Furi
Funivia Furi - Trockener Steg
Funivia Trockener Steg - Matterhorn Glacier Paradise
Ancora Gandegg
Ancora Testa
Ancora Plateau Rosa I
Seggiovia Furggsattel Express

Ecco in dettaglio le piste aperte:
CERVINIA
Blu: 4, 5alta, 6.00, 8, 8bis, 10, 26
Rosse: 6, 6.0, 29 alta, 29bis

ZERMATT
Blu: 73, 87
Rosse: 71, 72, 80, 81, 83, 84, 85
1 novembre 2008
Sono circa 50 i cm di neve caduti a Plan Maison. Questi hanno permesso alla Cervino SpA l'inizio della preparazione delle piste sul versante italiano sopra quota 2500. Sul versante svizzero gli accumuli sono stati inferiori per il forte vento ma, già da oggi, è in funzione la seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico "Furggsattel Express".
29 ottobre 2008
Venerdì 31 ottobre riapriranno gli impianti di Breuil Cervinia con la rinnovata telecabina a 12 posti Plan Maison - Cime Bianche Laghi. Per sciare saranno aperti gli impianti del ghiacciaio con rientro a Trockener Steg. Si segnala una nevicata in corso in tutto il comprensorio con quota neve prevista in calo.
13 settembre 2008
Zermatt installa un nuovo sistema di innevamento programmato in grado di produrre neve con temperature superiori a 0 °C
20 agosto 2008
10a Motofestassa della Valle del Cervino
08 agosto 2008
Cervino SpA alla Regione Valle d'Aosta
17 luglio 2008
Stagione sciistica estiva in pieno svolgimento: sono tutti aperti gli impianti del comprensorio. Ottime le condizioni di innevamento del ghiacciaio, con aperto anche il rientro fino a Trockener-Steg!
09 giugno 2008
E' ormai alle porte l'inizio della stagione estiva, con gli impianti svizzeri del ghiacciaio che apriranno il 22 giugno e quelli italiani il 4 luglio. E con le continue nevicate che si sono verificate - c'è da scommetterci - sarà una apertura "coi fiocchi".
27 aprile 2008
Chiudono oggi le piste di Breuil Cervinia e del settore Zermatt/Gornergrat, dove resterà comunque in funzione il treno per il transito pedonale. E' possibile sciare sul settore Matterhorn fino a Furi. Ancora ottime condizioni di innevamento.
14 aprile 2008
A partire da lunedì 14 aprile chiuderanno gli impianti di Valtournenche per fine stagione. Rimarranno aperti fino al 20 aprile incluso gli impianti di Zermatt settori Rothorn e Gornergrat, fino al 27 quelli di Breuil Cervinia. Parziale chiusura del settore Zermatt Matterhorn dal 4 maggio. Ottime condizioni di innevamento.
21 marzo 2008
Nevicata in corso con importanti accumuli specie sul versante italiano. Possibile lieve miglioramento nella giornata di sabato con calo termico, a seguire nuovo peggioramento con rinforzo dei venti a partire da martedì. Tutti gli impianti sono aperti.
18 febbraio 2008
Riapre lo Stockhorn! A partire dal 16/02 è aperta la pista 34 con il nuovo impianto che sostituisce la vecchia funivia. Sono inoltre stati aperti i tracciati freeride del Rothorn.
12 gennaio 2008
Ancora nuova neve nel comprensorio! Importanti accumuli di neve in tutto il comprensorio, mediamente tra i 50 ed i 70 cm. Parziale apertura degli impianti per le avverse condizioni meteo. Previste nuove aperture nei prossimi giorni.

Nella giornata odierna il versante Matterhorn è stato aperto solo fino a Furi mentre il versante Gornergrat è stato gradualmente chiuso. Settore Rothorn aperto fino a Blauherd con esclusione delle piste Tuftern e Oberte National FIS. Parziale apertura anche del lato italiano per le avverse condizioni meteo e l'elevato pericolo valanghe.
Nei prossimi giorni - tempo permettendo - l'innevamento dovrebbe permettere l'apertura della seggiovia Cieloalto e di altre piste del comprensorio.
10 gennaio 2008
Nuove aperture nel comprensorio! Grazie alle recenti nevicate e all'incessante lavoro, sono state aperte 3 piste del settore Kumme/Rothorn, nuovo tracciato freeride del settore Matterhorn, tutti i rientri di Breuil Cervinia ed il rientro a Valtournenche (la pista 1 MEDIA e' chiusa). Imminente apertura della seggiovia cieloalto con le relative piste nere.
07 gennaio 2008
Si è conclusa oggi una buona fase nevosa iniziata il 3 gennaio e che ha regalato complessivamente circa 60 cm di neve sul lato italiano e 30 su quello svizzero. Prossima apertura della seggiovia "Cieloalto" (la pista è già stata battuta). La pista 1 di Valtournenche è aperta nel tratto alto, mentre è chiusa in quello intermedio ed in quello basso
05 gennaio 2008
Sono oltre 20 i cm di neve caduti in questi giorni nel comprensorio e le condizioni del manto nevoso sono in sensibile miglioramento. Previsto miglioramento delle condizioni meteo da martedì. Segnaliamo inoltre che la pista 1 di Valtournenche nel tratto intermedio ed in quello finale è stata riscontrata CHIUSA, mentre è aperta in quello iniziale con innevamento discreto e la pista numero 9.
23 dicembre 2007
E' terminata l'attesa per l'apertura dell'Indian Park che sarà aperto fino a fine stagione. Già aperto da tempo il Gravity Park di Zermatt. Tutti gli impianti del comprensorio sono regolarmente in funzione fatta eccezione per le seggiovie Bardoney, Cieloalto, Rocce Bianche, quest'ultima temporaneamente chiusa per cause tecniche. Aperti i tracciati freeride sul lato svizzero.
14 dicembre 2007
Aperto da domani il collegamento Valtournenche-Cervinia. Sempre da domani apertura delle piste 7.0, 7.00, 13, 16, 35, 36, 39 (rosse). Aperti 2 tracciati freeride a Zermatt. Il collegamenti tra tutti i settori del comprensorio sono APERTI. Sabato 15/12 inaugurazione seggiovia Sunnegga Paradise-Findeln-Breitenboden
10 dicembre 2007
Sempre nuovi cm di neve nel comprensorio, con tempo soleggiato per i prossimi giorni. Ma i "cannoni" della neve sono sempre in funzione per garantire un fondo eccezionale durante tutta la stagione. Aperti tutti i giorni i settori Gornergrat, Rothorn, Matterhorn, Plan Maison, Cretaz e la parte alta della Ventina. Aperti nei weekend gli impianti di Valtournenche.
07 dicembre 2007
Apertura parziale settori Rothorn e Gornegrat. Settore Zermatt Matterhorn aperto con rientro in paese. Aperti i settori Cretaz/Plan Maison, CHIUSI i settori Ventina/Carosello. Nuova apertura di tutti gli impianti di Valtournenche. Il collegamento Valtournenche-Cervinia rimane CHIUSO per cause tecniche.
05 dicembre 2007
Sul lato italiano sono pronte ad entrare in funzione le seggiovie "Campetto" e "Cretaz" con il tappeto "Nuovo baby Cretaz" e le piste 2, 5, 14 (blu)
02 dicembre 2007
Aperto il settore Rothorn Paradise con la nuova pista "Hohtalli" del lato Gornegrat. Nuove aperture anche sul lato italiano.
Dettaglio nuove aperture lato italiano:
Seggiovie "Plan Torrette" e "Rocce Bianche"
Piste n° 4, 5 alta, 8bis, 10, 26, 27, 29, 29 bis.

Dettaglio nuove aperture lato svizzero:
metrò alpino "Sunnegga Express", telemix "Sunnegga Paradise-Blauherd", telecabina "Gant-Blauherd", funivie "Blauherd-Rothorn Paradise" e "Gant-Hohtalli"
Piste n° 6, 7, 11, 19, 44 (nuova pista da Hohtalli a Gornergrat), 51.
23 novembre 2007
A partire dal 24/11 entreranno in funzione la seggiovia 6 posti Gifthittli, la telecabina Furi-Schweigmatten-Riffelberg, lo skilift baby la Vieille, la seggiovia Plan Maison con le piste 36(CH), 61(CH), 64(CH), 8(IT), 6.00(IT). A partire dal 25/11 apertura seggiovia Fornet con la pista 6.0 (IT). Info nella sezione impianti e piste.
18 novembre 2007
Entrata in funzione la seggiovia Furgg-Sandigerboden-Theodulgletscher per l'intero tratto.
11 novembre 2007
Aperti gli impianti del ghiacciaio con la seggiovia Furggsattel Express con tutte le relative piste (nuova apertura pista n°71) e 2° tratto della seggiovia Theodulgletscher. Imminente apertura completa seggiovia Theodulgletscher, impianti e piste settori Gornergrat, Rothorn, Cervinia.
27 ottobre 2007
Aperti gli impianti del ghiacciaio con la seggiovia Furggsattel Express che possono essere raggiunti sia da Zermatt che da Breuil Cervinia. Possibile prossima apertura seggiovia Sandigerboden-Theodulgletscher. Pronti ad entrare in funzione anche i cannoni del lato italiano.
21 ottobre 2007
In funzione già da alcuni giorni l'innevamento programmato a Zermatt nei tratti ghiacciaio - Trockener Steg e Trockener Steg - Sandigerboden! Imminente apertura seggiovia Furggsattel Express. Possibile apertura seggiovia Theodulgletscher per il ponte del 1° novembre.
Per il ponte del 1° novembre queste le previsioni di apertura:
Breuil Cervinia: telecabina/funivia "Breuil-Plan Maison", telecabina "P.Maison-C.B.Laghi", funivia "C.B.Laghi-Plateau Rosà" (impianti di solo arroccamento)
Zermatt: telecabina "Matterhorn Express", funivia "Furi-Trockener Steg" (impianti di solo arroccamento)
ancore "Gandegg", "Testa 1", "Plateau Rosà I-II", funivia "Trockener Steg-Matterhorn Glacier Paradise", seggiovia esaposto "Furggsattel Express".
piste 71(rossa), 72(rossa), 73 (blu), 80(rossa), 81(rossa), 83(rossa), 84(rossa), 85(rossa), 87(blu)
possibile ulteriore apertura della seggiovia quadriposto "Sandigerboden-Theodulgletscher" con la relativa pista 66 (rossa).
24 settembre 2007
Chiusa da oggi la funivia Blauherd-Rothorn. Telemix aperto fino al 30 settembre. Funivia Furi - Trockener Steg chiusa per manutenzione i giorni 24, 25, 26 settembre e 1, 2, 3 ottobre; sarà possibile raggiungere Trockener Steg via Schwarzsee.
01 settembre 2007
Ultimi giorni di apertura degli impianti italiani: a partire da lunedì 3 settembre saranno chiusi gli impianti di Breuil Cervinia fino al 26 ottobre incluso. Riapertura 27/10. Rimangono invece ancora aperti tutti gli impianti di Zermatt con lo sci estivo praticabile dalle 9.00 alle 14.20.
09 agosto 2007
Neve fino a Zermatt Paese! Durante la notte scorsa una nevicata ha imbiancato Zermatt (quota 1600) e il versante italiano a partire dai 2400m. Circa 20 cm di neve a quota 2900. Nella sezione progetti è stato inserito un nuovo reportage fotografico su tutte le stazioni del nuovo impianto Sunnegga Paradise - Findeln - Breitenboden.
26 luglio 2007
Anche quest'anno matterhornskiparadise.com seguirà i lavori per i nuovi impianti del comprensorio, grazie anche all'impegno e alla passione di alcuni collaboratori. Trovi tutto nella sezione progetti. E' già online il secondo report completo di fotografie!
18 luglio 2007
Anche quest'anno matterhornskiparadise.com seguirà i lavori per i nuovi impianti del comprensorio, grazie anche all'impegno e alla passione di alcuni collaboratori. Trovi tutto nella sezione progetti. E' già online il primo report completo di fotografie!
26 giugno 2007
A causa di un problema tecnico sulla linea elettrica che serve gli impianti del Ghiacciaio, le ancore Testa 1 e Gobba di Rollin sono chiuse. La loro riparazione è prevista per domani.
23 giugno 2007
Aperti fino al 3 settembre gli impianti di Zermatt per Rothorn, Gornergrat, Schwarzsee, Matterhorn Glacier Paradise, sci estivo (Plateau Rosa I, II, III, Grenzlift). Chiuse le ancore Testa 1, Gobba di Rollin. A Cervinia aperti i 3 impianti per il Plateau Rosà. 14 luglio apertura telecabina Valtournenche.
06 giugno 2007
Aperti i seguenti impianti: Ferrovia Zermatt-Gornergrat, Sunnegga Express, Zermatt-Furi, Furi-Trockener Steg, Trockener Steg - Matterhorn Glacier paradise, seggiovia esaposto Furggsattel Express. A partire dal 9/06 entrerà in funzione la telecabina Matterhorn Express fino a Schwarzsee. A partire dal 16/06 apertura completa settore Rothorn (telemix+funivia). Dal 23/06 apertura sci estivo e impianti italiani.
14 maggio 2007
Fino al 22 giugno le tariffe per lo skipass valido sull'area dello sci estivo saranno ribassate del 25%! Info: bergbahnen.zermatt.ch/i/preise/sommer/sommerski.html. Attenzione: dal 14 al 17 maggio e dal 21 al 25 maggio la funivia Trockener Steg - Matterhorn Glacier paradise sarà chiusa per manutenzione.
01 maggio 2007
Chiusi i settori Cervinia, Valtournenche, Zermatt Rothorn e Zermatt Gornergrat per fine stagione. Aperto il settore Zermatt Matterhorn con sci possibile sugli impianti "Gandegg" (fino al 20/05) e "Furggsattel express" (fino al 22/06 neve permettendo). Sono aperte anche le piste del Matterhorn Glacier Paradise. Apertura stagione estiva Breuil Cervinia e impianti ghiacciaio Zermatt: 23 giugno 2007.
22 aprile 2007
Chiusi i settori Valtournenche, Zermatt Rothorn e Zermatt Gornergrat per fine stagione. Aperto il settore Zermatt Matterhorn da Furgg. A Cervinia chiusi gli impianti Cieloalto, Bardoney, Campetto, Baby Cretaz. La seggiovia Cretaz è in funzione come impianto di arroccamento. Rientro in paese aperto unicamente lungo la pista 7.00. 1° maggio chiusura di tutti gli impianti di Breuil Cervinia. Da domani a Zermatt saranno in vigore le tariffe dello sci estivo [link esterno].
16 aprile 2007
Chiusi per fine stagione tutti gli impianti di Valtournenche, le seggiovie Cieloalto e Bardoney. Ultimi giorni di apertura delle seggiovie del Cretaz e dei settori Zermatt Rothorn e Zermatt Gornergrat. 1° maggio chiusura di tutti gli impianti italiani. Questo il calendario delle chiusure (suscettibile di variazioni):

- lunedì 16 aprile ultimo giorno di apertura della seggiovia Campetto-Djomein
- domenica 22 aprile ultimo giorno di apertura degli impianti area Sunnegga-Rothorn-Gornergrat, ancora Hoernli.
- domenica 29 aprile ultimo giorno di apertura seggiovia Cretaz, Plan Torrette e Rocce Bianche (possibile chiusura anticipata per scarso innevamento).
- martedì 1° maggio ultimo giorno di apertura degli impianti impianti di Breuil Cervinia e parte del settore Zermatt Matterhorn.
- da mercoledì 2 maggio rimarranno aperti i seguenti impianti sul lato Zermatt Matterhorn: Zermatt-Furi, Furi-Trockener Steg, Trockener Steg-Klein Matterhorn, seggiovia Furggsattel Express, ancora Gandegg.

A partire da lunedì 23 aprile a Zermatt saranno in vigore le tariffe dello sci estivo [link esterno].
15 marzo 2007
Arriva il Matterhorn ski tour!
Ancora una nuova iniziativa firmata matterhornskiparadise.com: quante volte vi siete chiesti quanta "strada" avete fatto in un giorno? Ora potete darvi una risposta: andate nella sezione impianti e piste o direttamente su www.matterhornskitour.com, inserite i dati ed il gioco è fatto!
07 marzo 2007
Nuove aperture! Dal lato Cervinia è stata aperta la seggiovia Cieloalto con le piste nere 21 e 22; dal lato Zermatt è stata apera la pista rossa "Tufternkumme" ed il settore freeride Stockhorn e Rote Nase con le due funivie e le piste gialle 32, 33, 34
04 marzo 2007
Possibile prossima apertura di nuove piste sul lato italiano. A seguito delle recenti nevicate, nei prossimi giorni potrebbe aprire la seggiovia Cieloalto che serve 2 piste nere (21 e 22). Info nella sezione impianti e piste. L'informazione non è confermata né smentita dalla società che gestisce l'impianto.
03 marzo 2007
Neve: tanta, soffice, farinosa e bianca. E' quella del Matterhorn Ski Paradise. Grazie alle due recenti nevicate (1-2/03 e 2-3/03) il comprensorio si presenta con OLTRE 1 METRO DI NEVE FRESCA!!! Con circa complessivi 50cm a Zermatt, 120 a Breuil Cervinia, 250 a Plan Maison e quasi 3,5 metri in quota il Matterhorn Ski Paradise è pronto a darvi il migliore benvenuto. Attualmente parte delle piste non è percorribile in attesa di un assestamento del manto nevoso. Attenzione: forte rischio valanghe: rimanete nelle piste aperte! Sul lato Cervinia, attualmente aperti gli impianti per Plan Maison e le nuove seggiovie del Cretaz, Zermatt: settore Rothorn solo fino a Baluherd, settore Gornergrat solo cremagliera, settore Matterhorn aperta solo la discesa da Trockener Steg a Zermatt. Valtournenche tutto aperto.
02 marzo 2007
Neve: tanta, soffice, farinosa e bianca. L'ultima nevicata, conclusasi nella notte tra il primo ed il secondo giorno di marzo, ha incrementato notevolmente lo spessore del manto nevoso sia dalla parte svizzera (circa +20/+30cm), sia sopratutto dalla parte italiana (circa+50/+80cm). E' di oltre 1 metro lo spessore del manto bianco a Breuil Cervinia.
05 febbraio 2007
La neve migliore la trovate qui: nonostante questo anno di "magra", il 70% delle piste controllate da noi (80) è in condizioni ottime o eccellenti. Con quasi 100 piste aperte su 130 totali (inclusi i freeride), il comprensorio si presenta con una qualità delle piste che oggi molto difficilmente troverete altrove. Info nella sezione impianti e piste.
23 gennaio 2007
La neve torna a scendere nel Matterhorn ski paradise: da oggi pomeriggio è in corso un nevicata su tutte le zone del comprensorio che proseguirà nel corso della notte. Miglioramento previsto domani in giornata con un deciso calo delle temperature che si assesteranno su valori tipici del periodo. Maggiori info nella sezione meteo.
19 gennaio 2007
Freddo e neve in arrivo! A partire da domenica 21 assisteremo ad un netto cambiamento del tempo con un marcato calo delle temperature che potranno scendere di 12 gradi rispetto agli attuali valori! Venti in rinforzo martedì 23. Maggiori informazioni nella sezione Meteo.
10 gennaio 2007
A causa di un guasto alla nuova seggiovia esaposto "Bec Carrè" di Valtournenche, verificatosi attorno alle 15.00 del 7 gennaio, il collegamento con Valtournenche rimane CHIUSO così come le piste servite dalla nuova seggiovia. La riapertura è prevista non prima di sabato 13.
29 dicembre 2006
Con la Matterhorn Card gli auguri sono scontati... comunque... auguri da matterhornskiparadise.com! Tutti i collegamenti aperti. Nuova apertura National Fis a partire da domani 30/12. Maggiori info: impianti e piste. Sciate con prudenza e ricordatevi dell'obbligo del caso per i minori di anni 14!
25 dicembre 2006
Auguri di BUON NATALE da matterhornskiparadise.com! Con la Matterhorn Card gli auguri sono scontati... Sempre nuove aperture nel comprensorio. Tutti i collegamenti aperti. Per maggiori informazioni consultate la sezione impianti e piste.
15 dicembre 2006
Sempre nuove aperture nel Matterhorn Ski Paradise! Domani 16 dicembre apertura degli impianti di Valtournenche! Rimarrà temporaneamente ancora chiuso il collegamento con Breuil Cervinia. Per maggiori informazioni consultate la sezione impianti e piste.
09 dicembre 2006
E' ancora neve! Tanta e farinosa: quasi 1 metro di neve tra il pomeriggio di ieri e la notte è caduto sulle piste del Matterhorn Ski Paradise. IL RISULTATO? Matterhorn Glacier Paradise: 300cm, Plateau Rosà: 180cm, quota 2750: 125cm, quota 2500: 100cm, quota 2000 (Cervinia): 50cm, quota 1600 (Zermatt): 30cm.
07 dicembre 2006
E' arrivata la neve! Sono 40 i cm di neve fresca sul Matterhorn glacier paradise. Grazie all'innevamento programmato, da oggi sono aperte anche le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini con le piste 6 e 6.0. Apertura imminente dei settori Rothorn e Gornergrat.
03 dicembre 2006
E' entrata in funzione oggi la nuova telecabina Breuil-P.Maison. Questi i dati tecnici:

Capacità cabine: 6 persone
Portata oraria: 2000 persone
Velocità: 5 m/s
Lunghezza: 1869 m
Dislivello: 523 m
Potenza motore: 800 kW
Numero sostegni: 26
02 dicembre 2006
Inserite le strutture ricettive di Valtournenche su matterhornskiparadise.com. Come per Breuil Cervinia, troverete una pagina con informazioni, foto e il comodo modulo per contattare più strutture contemporaneamente! Nuove aperture piste e impianti nel comprensorio! Info nella sezione impianti e piste.
25 novembre 2006
Primi collaudi per i nuovi impianti! Informazioni nella sezione progetti/report. Aperta da oggi la seggiovia 4 posti ad ammorsamento automatico "Sandigerboden-Theodulgletscher".
22 novembre 2006
Prima neve nel comprensorio! Nei giorni scorsi ha tornato a far visita la neve: pochi cm, non abbastanza per aprire nuove piste, ma sufficienti per regalare a tutti un meraviglioso scorcio di paesaggio invernale! Gli impianti di Valtournenche, Zermatt settori Rothorn e Gornergrat saranno funzionanti - neve permettendo - dal 2 dicembre.
13 novembre 2006
Nuovi reportages fotografici su TUTTI I NUOVI IMPIANTI DEL COMPRENSORIO! Troverete anche le nuove cabine dell'ovovia di Cervinia. E' aperta l'area dello sci estivo con in più la seggiovia 6 posti "Furggsattel Express". Funivie Furi-Trockener Steg e Trockener Steg-Matterhorn Glacier Paradise da oggi chiuse per manutenzione fino al 17/11.
03 novembre 2006
La spariamo grossa (la neve). Ma sopratutto ne spariamo tanta: nel Matterhorn Ski Paradise oltre il 53% delle piste ha l'innevamento garantito; ora i cannoni sono in funzione su diverse aree (Ventina, Trockener, Gornergrat, ...). Si avvicina l'apertura della seggiovia "Furggsattel Express" che potrebbe essere aperta già da domani. Nuovo report sui nuovi impianti di Valtournenche: tutte le informazioni e le foto nella sezione progetti/report!!!
02 novembre 2006
La spariamo grossa (la neve). Nel Matterhorn Ski Paradise oltre il 53% delle piste hanno innevamento garantito; l'abbassamento delle temperature ha concesso l'inizio della produzione di neve artificiale e ora i cannoni dell'area Trockener sono in piena attività. Si scia sull'area estiva con aperto il rientro a Trockener.
26 ottobre 2006
Brutte notizie sul fronte dell'innevamento programmato di Valtournenche che non entrerà in funzione questo inverno. Sorte analoga per la pista "Hohtalli-Kellensee" per cui ci risulta non siano state rilasciate in tempo le autorizzazioni. Tutto procede regolarmente invece per gli impianti. Attualmente si scia sull'area estiva con rientro a Trockener aperto.
22 ottobre 2006
Proseguono a pieno ritmo i lavori del comprensorio, quasi terminati a Valtournenche. Nuove foto della telecabina "Riffelberg Express" nella sezione progetti/report. Impianti di Breuil Cervinia aperti tutti i giorni fino al 1/05/07. Aperto il rientro a Trockener Steg. Si scia sull'area estiva con qualità della neve ottima. Info nella sezione impianti e piste.
13 ottobre 2006
Inserite 4 nuove fotografie relative alla telecabina Furi-Schweigmatten-Riffelberg di Zermatt, attualmente in costruzione. Per visualizzarle e per le news sui cantieri consultate la sezione progetti/report. Apertura ancora "Testa 1" a partire da sabato 14/10.
10 ottobre 2006
Nuovo reportage fotografico dalle seggiovie di Valtournenche nella sezione progetti/report. Sono state messe online le tariffe invernali di Breuil Cervinia. A Zermatt, fino al 24 novembre, saranno valide le tariffe dello sci estivo.
05 ottobre 2006
Con la stagione invernale sempre più vicina, matterhornskiparadise.com vi propone una nuova serie di report sui cantieri delle tre località del comprensorio. Nuove foto quindi da Breuil Cervinia, Valtournenche e Zermatt nella sezione progetti/report.
25 settembre 2006
Chiusi da oggi il telemix Sunnegga paradise-Blauherd e la funivia Blauherd-Rothorn paradise. Domenica 8 ottobre chiusura Matterhorn Express. Sabato 7 e domenica 8 ottobre primo weekend di apertura degli impianti italiani. Prossimamente online le tariffe invernali.
02 settembre 2006
Gran finale della stagione estiva italiana con la Maxi Avalanche Cup, la 3a tappa della coppa europa di discesa in mtb, nei giorni di sabato 2 e domenica 3. La discesa partirà dal Plateau Rosà e gli atleti affronteranno terreni diversissimi quali neve, morena, prato, ... Domenica ultimo giorno di apertura degli impianti italiani. Gli impianti di Zermatt invece saranno SEMPRE aperti. Nuovo report fotografico per TUTTI E TRE GLI IMPIANTI DI VALTOURNENCHE all'interno della sezione "progetti"!
25 agosto 2006
2 nuovi report disponibili per la telecabina di Zermatt (uno del 20 agosto e uno del 22) e nuovo report per il sottopasso in pista a Furi! In ritardo i lavori delle seggiovie del Cretaz? Benchè la Cervino SpA abbia preferito non rilasciarci alcuna dichiarazione, daremo noi una risposta a queste insistenti "voci". Visita la sezione progetti per maggiori informazioni. Domenica 27 ultimo giorno di apertura della telecabina di Valtournenche.
17 agosto 2006
In ritardo i lavori delle seggiovie del Cretaz? In questi giorni ci sono giunte numerose email che chiedevano informazioni a proposito di un ipotetico ritardo dei lavori. Abbiamo provveduto a contattare la Cervino SpA che però, ad oggi, non ci ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito. Ad ogni modo, ci sentiamo di escludere con sufficiente sicurezza i ritardi che parlavano di una posticipazione dell'apertura addirittura per fine gennaio/inizio febbraio. E' bene ricordare che i lavori eseguiti fino ad adesso (scavi, getti di calcestruzzo, ecc...) richiedono tempi abbastanza lunghi e che difficilmente possono essere ridotti. Le parti meccaniche arrivano pre-assemblate e possono essere montate in tempi abbastanza rapidi. In una parola la risposta alla domanda è "no": crediamo che il termine dei lavori delle seggiovie del Cretaz avverrà nei tempi stabiliti, anche se, ripetiamo, queste non sono notizie ufficiali.
08 agosto 2006
Un agosto coi fiocchi! Nevicata estiva con fiocchi fino a Schwarzsee che hanno spolverato - ovviamente - anche il ghiacciaio per regalare a tutti un paesaggio da favola.
Proseguono i lavori per i nuovi impianti: inserite nuove foto della telecabina svizzera Furi-Schweigmatten-Riffelberg nella sezione progetti
20 luglio 2006
Procedono i lavori di costruzione dei nuovi impianti del comprensorio: inserite nuove fotografie di Breuil Cervinia nella pagina report all'interno della sezione progetti. Non ancora certa la realizzazione della nuova pista tra Hohtalli e Kellensee: la Zermatt Bergbahnen è ancora in attesa delle autorizzazioni necessarie. I lavori partiranno immediatamente dopo il loro rilascio
15 luglio 2006
Riapre la telecabina Valtournenche Salette, utile per bellissime passeggiate nell'area di Valtournenche. Tariffe e orari di funzionamento sono presenti nella sezione "Skipass/Valtournenche".
07 luglio 2006
Riaprono le ancore "Grenzlift" e "Gobba di Rollin" del ghiacciaio che sono rimaste chiuse nei giorni scorsi per numerosi problemi tecnici. L'apertura era prevista per il 12 luglio ma la Zermatt Bergbahnen AG è riuscita ad anticipare i tempi. Procedono i lavori per i nuovi impianti: info nella sezione progetti.
28 giugno 2006
Incredibile successo del primo video del comprensorio "Welcome to paradise" con una punta di download di oltre 1,5Gb di traffico in una sola ora!!! Sono state letteralmente sbriciolate le previsioni di traffico che stimavano come massimo 1/7 dei download effettivamente avvenuti nella giornata di sabato. Già ora migliaia di richieste sono piovute sul server costringendoci ad effettuare modifiche non previste per evitare il "buio" del sito.
Apre il nuovo forum di matterhornskiparadise.com in collaborazione con dovesciare.it! L'accesso è completamente gratuito. Entra anche tu!
Inserito un reportage fotografico sui cantieri dei nuovi impianti. Trovi tutto nella sezione "progetti"
24 giugno 2006
Inaugurazione della stagione estiva 2006! A partire da oggi entrano in funzione gli impianti del ghiacciaio sciabile più grande d'Europa con anche gli impianti di Breuil Cervinia (pista Ventina: chiusa). Per festeggiare l'apertura arriva anche il nuovo video delcomprensorio "Welcome to paradise", disponibile nella foto & video gallery.
17 giugno 2006
Apre Rothorn Paradise! A partire da oggi tutti gli impianti per i punti panoramici di Zermatt sono aperti! Questi sono gli impianti attualmente aperti:

funicolare "Sunnegga Express",
telemix "Sunnegga - Blauherd",
funivia "Rothorn Paradise",
treno a cremagliera "Zermatt - Gornergrat",
telecabina "Matterhorn Express",
telecabina pulsè "Schwarzsee - Furgg",
funivia "Furgg - Trockener Steg",
funivia "Trockener Steg - Matterhorn glacier paradise" (Klein Matterhorn),
seggiovia esaposto "Furggsattel Express" (per sciatori).

A partire dal prossimo 24 giugno sarà chiusa la seggiovia "Furggsattel Express" e apriranno tutte le ancore dello sci estivo:

"Testa 1",
"Plateau Rosà 1",
"Plateau Rosà 2",
"Plateau Rosà 3",
"Grenzlift",
"Gobba di Rollin".

Nello stesso giorno apriranno anche gli impianti di Breuil Cervinia:

funivia "Breuil - Plan Maison",
telecabina "Plan Maison - Cime Bianche Laghi",
funivia "Cime Bianche Laghi - Plateau Rosà".

Per informazioni sulle tariffe visitate la sezione tariffe biglietti impianti stagione estiva 2006
08 giugno 2006
Iniziati i lavori per tutti i nuovi impianti di risalita del prossimo inverno. Si tratta di un rinnovo decisamente consistente i cui dettagli sono disponibili nella sezione progetti. In attesa dell'apertura ufficiale dello sci estivo (24 giugno), a partire dal 10 giugno aprirà la telecabina "Matterhorn Express" fino a Schwarzsee.
27 maggio 2006
Riapre la funicolare sotterranea "Sunnegga Express" e, dal 2 giugno, la funivia "Trockener Steg-Matterhorn Glacier Paradise" (Klein Matterhorn). 15 giugno apertura completa area Rothorn Paradise. 24 giugno apertura completa area sci estivo e impianti di Breuil Cervinia. Maggiori info: tariffe biglietti impianti stagione estiva 2006. Attualmente aperta, per sciare, la seggiovia "Furggsattel Express".
01 maggio 2006
Terminata ufficialmente la stagione invernale dal lato italiano.
Sul versante svizzero, dove sono in vigore le tariffe dello sci estivo sono in funzione i seguenti impianti:

- telecabina Matterhorn Express Zermatt-Furi
- seggiovia 6 posti Furggsattel Express
- funivia Furi-Trockener Steg
- funivia Trockener Steg-Klein Matterhorn (chiusa dall'8 al 26 maggio 2006 per revisione)

30 aprile 2006
Lunedì primo maggio ultimo giorno di apertura degli impianti sul lato italiano con:

- funivia e telecabina Breuil-P.Maison
- telecabina P.Maison-C.B.Laghi
- funivia C.B.Laghi-Plateau Rosa
- skilift Baby La Vieille
- seggiovie 4 posti P. Maison, Fornet, Bontadini
- seggiovia Lago Goillet

Sul versante svizzero gli impianti aperti sono:

- telecabina Matterhorn Express Zermatt-Furi e Furi-Schwarzsee paradise
- telecabina pulsè Furgg-Schwarzsee
- seggiovie 4 posti Furgg-Sandigerboden e Sandigerboden-Theodulgletscher
- seggiovia 6 posti Furggsattel Express
- funivie Furi-Trockener Steg e Trockener Steg-Klein Matterhorn
- ancore Gandegg, Testa 1, Plateau Rosa 1, Plateau Rosa II

A Zermatt sono in vigore le tariffe dello sci estivo, valide fino al 24 novembre 2006; su lato italiano quelle lastweek.
21 aprile 2006
Queste sono le date di chiusura degli impianti:

- domenica 23 aprile ultimo giorno di apertura degli impianti area Sunnegga-Rothorn-Gornergrat
- martedì 25 aprile ultimo giorno di apertura degli impianti di Valtournenche, Cretaz I, Cretaz V, Gran Roc, Pancheron, Cieloalto, Bardoney.
- domenica 30 aprile ulimo giorno di apertura seggiovia Plan Torrette e Rocce Bianche.
- lunedì 1° maggio ultimo giorno di apertura degli impianti impianti di Breuil Cervinia
- domenica 7 maggio ultimo giorno di apertura degli impianti di Zermatt lato Matterhorn. Da lunedì 8 maggio rimarrà aperta solo la seggiovia Furggsattel Express e la linea per arrivare al Trockener Steg.

A partire da lunedì 24 aprile a Zermatt saranno in vigore le tariffe dello sci estivo, valide fino al 24 novembre 2006.

19 aprile 2006
Prime chiusure per termine della stagione: da oggi definitivamente chiusi gli impianti Baby Cretaz e Cretaz II di Cervinia e le piste "Tuftern" e "Ried" del settore Zermatt-Rothorn. Condizioni eccellenti nelle piste alte di Rothorn, Gornergrat, da Furgg con tutto il settore ghiacciaio, zona Bontadini, Ventina ghiacciaio, Lago Goillet, Colle superiore-Colle inferiore delle Cime Bianche. Finale di stagione assolutamente da non perdere per ottime sciate e grande abbronzatura con skipass a prezzi speciali (consultare la sezione tariffe).
16 aprile 2006
Condizioni delle piste ottime con neve invernale su quelle medio-alte. Le frequenti brevi nevicate accontentano anche tutti gli appassionati di neve fresca. Sole splendente pèer un'ottima abbornzatura. Venite a concludere la stagione invernale nel migliore dei modi qui nel Matterhorn Ski Paradise!
05 aprile 2006
Nuova neve sulle piste del Matterhorn Ski Paradise. Grazie ad un calo termico e a una nevicata di circa 30cm le piste si presentano in ottime condizioni. Temperature favorevoli ad un mantenimento delle condizioni della neve nei prossimi giorni. Snowparks aperti. Info: meteo impianti e piste snowparks.
30 marzo 2006
Apre lo snowpark zona Fornet! Ottime notizie per tutti gli snowboarders: a partire da domani infatti sarà aperto l'Indian Park, lo snow-park servito dalla seggiovia 4 posti "Fornet". Maggiori info nella pagina snowpark Aperto anche il Boardercross!! Tempo buono per la giornata di domenica con temperature in leggera flessione. Altre info: sezione meteo sezione impianti e piste.
29 marzo 2006
Sono stati finalmente resi pubblici i piani di sviluppo per la prossima estate su tutto il comprensorio! Maggiori informazioni nella nuova sezione "progetti"! Praticamente 8 nuovi impianti!!!Guarda le novità previste.
27 marzo 2006
Dopo il rialzo termico di questi ultimi giorni che ha reso primaverile la neve delle piste basse ed esposte, è previsto, per la giornata di domani, un calo termico con associate precipitazioni nevose, specie nella mattinata di domani. Lieve miglioramento mercoledì, ma con tempo instabile. Per maggiori informazioni consulta la sezione meteo.
21 marzo 2006
Apre lo Stockhorn! Ottime notizie per gli appassionati del freeride del Matterhorn Ski Paradise: aperte finalmente le funivie Hohtalli-Stockhorn e Hohtalli-Rote Nase con le piste numero 32, 33 e 34! Piste generalmente in eccellenti condizioni. Tempo perturbato per i prossimi giorni; discreto mercoledì. Per maggiori informazioni: impianti e piste - meteo.
18 marzo 2006
Una nuova pista aperta nel comprensorio del Matterhorn Ski Paradise; si tratta della pista numero 35 "Gifthittli". Per maggiori imformazioni visitate la sezione impianti e piste. Piste in ottime condizioni con neve invernale tranne che in pochissimi punti particolarmente esposti al sole.
17 marzo 2006
Ancora nuove piste aperte nel comprensorio del Matterhorn Ski Paradise: sul lato svizzero aperte le piste Hirli e Matterhornpiste. Per maggiori imformazioni visitate la sezione impianti e piste. Piste in ottime condizioni con neve invernale.
14 marzo 2006
Ancora nuove piste aperte nel comprensorio del Matterhorn Ski Paradise: sul lato italiano è stata aperta la pista numero 12 nera "Muro Europa" mentre su quello svizzero il rientro in paese blu n°43 "Moos". Per maggiori imformazioni visitate la sezione impianti e piste. Buone le previsioni meteo per i prossimi giorni.
13 marzo 2006
Condizioni ottimali nel comprensorio con calma di vento, piste perfettamente battute e 1 nuova apertura sul lato Rothron: n°15, "Tufternkumme". Maggiori informazioni nella sezione impianti e piste. Buone anche le previsioni per i prossimi giorni.
12 marzo 2006
Per quanto riguarda il sito sono state inserite nuove fotografie nella fotogallery "panorami" e aperta quella "notturna" con fotografie dal rifugio al tramonto. Riguardo alle condizioni attuali del comprensorio, forti venti nella giornata di oggi (previsti in calo dalla serata) hanno impedito la regolare apertura di tutti gli impianti; condizioni ottimali per lunedì e martedì. Condizioni neve in netto miglioramento.
11 marzo 2006
Nuove aperture sul lato italiano! Aperta la pista 33 "Bardoney". Neve ancora in fase di assestamento per le recenti abbondanti nevicate. Forti venti previsti per la giornata di domani, in calo solo dalla serata: probabile apertura parziale degli impianti di risalita.
09 marzo 2006
Splende il sole sulla nuova neve caduta nel comprensorio! 2 nuove aperture sul versante svizzero con le piste 40 "Riffelboden e 57 "Aroleid" e 1 sul versante italiano: 53 "Plan Torrette" (maggiori info nella sezione impianti e piste) e vento previsto in lieve calo per la giornata di domani! Oggi piste parzialmente aperte per il vento e la messa in sicurezza dopo l'abbondante nevicata di oltre mezzo metro. complessivi 1,5 mt di neve a Cervinia e oltre 2,5 mt sul Matterhorn Glacier Paradise!
08 marzo 2006
Powder in Matterhorn Ski Paradise! Ancora altra neve sulle piste del comprensorio, in questi giorni non completamente aperte a causa del forte vento. Attualmente è in corso una nevicata che sta regalando cm di neve sia sul versante italiano che su quello svizzero. Chiuso temporaneamente tutto il settore Gornergrat per l'abbondante nevicata.
07 marzo 2006
Ottime condizioni di innevamento. Dopo la consistente nevicata dei giorni scorsi, avvenuta, quasi a festeggiarlo, proprio in coincidenza del termine del primo mese di apertura del sito web, le piste si presentano in condizioni ottimali. Maggiori info nella sezione impianti e piste. Attenzione a causa del vento l'apertura delle piste potrebbe essere parziale!
05 marzo 2006
A seguito dell'importante nevicata dei giorni 3 e 4 marzo l'apertura degli impianti è temporaneamente limitata. I collegamenti sciistici tra le località sono chiusi e riapriranno non appena le piste non saranno a rischio valanghe. Sul versante svizzero tutto aperto tranne Schwarzsee Paradise. Sul lato Cervinia aperti solo gli skilift Cretaz I,II,V, tappeto Baby Cretaz, risalita per Plan Maison, seggiovie Plan Maison, Fornet, Plan Torrette, Cieloalto. Sul lato Valtournenche aperta la risalita a Salette, la seggiovia Becca d'Aran, skilift baby Salette, Motta, Bec Carrè. Per avere maggiori informazioni in tempo reale clicca qui.
04 marzo 2006
Grande nevicata in corso, in particolare sul lato italiano. Oltre 50 i centimetri di neve caduta nella notte tra il 3 ed il 4 marzo. Apertura parziale degli impianti: Cervinia aperti solo gli skilift Cretaz II e baby; Valtournenche aperti gli skilift Baby, Motta, Bec Carrè, seggiovia Becca d'Aran. Settore Zermatt Rothorn tutto aperto ad eccezione della seggiovia Kumme, lato Zermatt Matterhorn aperto solo il Matterhorn Express fino a Furi, funivia fino a Trockener Steg e seggiovia Furgg-Theodulgletscher. Per avere maggiori informazioni in tempo reale clicca qui.
Per le prossime ore sono attese ancora importanti precipitazioni; considerando anche le attuali condizioni vi consigliamo di fermarvi a Valtournenche senza proseguire fino a Breuil Cervinia. Circolazione con catene su tutta la strada regionale. Tutto regolare a Zermatt dove le precipitazioni in paese sono state decisamente inferiori.
02 marzo 2006
Nuovo servizio bollettino neve su www.matterhornskiparadise.com!!! Da oggi visitando la sezione Meteo potrete visualizzare, oltre che previsioni a 5 giorni attendibili e gratuite, anche le condizioni di innevamento di Cervinia, Valtournenche e Zermatt con ben 6 punti di misurazione totali!!!
25 febbraio 2006
Ancora 15 cm di neve nella notte tra il 24 ed il 25 febbraio e nuove piste e impianti aperti! Tutti gli impianti del lato italiano sono aperti, compresi quelli di Valtournenche! Aperti tutti i collegamenti, piste in ottime condizioni. Maggiori info nella sezione impianti e piste.
22 febbraio 2006
Nuove aperture! Finalmente aperto il collegamento con Valtournenche dal Colle delle Cime Bianche! Sono state aperte inoltre le piste della seggiovia Cieloalto (nere) e altre nella zona Cretaz con lo skilift Gran Roc. Maggiori info nella sezione impianti e piste.
20 febbraio 2006
Ancora neve nel comprensorio! Dopo le nevicate di questi giorni nuove aperture di impianti e piste: aperte le seggiovie Plan Torrette e Rocce Bianche (Cervinia), aperto il rientro a Cieloalto (Cervinia). Maggiori informazioni nella sezione impianti e piste.
16 febbraio 2006
E' tornata la neve nel Matterhorn Ski Paradise! A seguito della nevicata nella notte tra il 15 ed il 16, a partire da oggi 16 febbraio aprono i rientri a Breuil Cervinia lungo le piste 11 e 3. Sempre aperto il rientro lungo la pista numero 7. Per maggiori informazioni consultate la sezione impianti e piste.
10 febbraio 2006
Grande successo per l'apertura di questo nuovo portale! Nei primi 4 giorni superate già 10.000 pagine viste!! Un risultato che si può definire ottimo vista ancora la totale esclusione dei motori di ricerca. Già molti siti hanno inserito il link e altri hanno inserito articoli su questo nuovo portale.
Speriamo di poter fare sempre meglio e da oggi vi annunciamo un nuovo servizio: nella sezione impianti e piste saranno infatti presenti informazioni circa le piste aperte, ognuna con un report sulle condizioni. I dati sono ricavati grazie anche ad alcuni collaboratori esterni che ci inviano informazioni. Si tratta quindi di dati non ricavati dalle società degli impianti.
5 febbraio 2006
Da oggi 5 febbraio è aperto il nuovo portale www.matterhornskiparadise.com, dedicato a Cervinia, Valtournenche, Zermatt. Realizzato senza scopo di lucro, si propone di diventare un punto di riferimento del comprensorio sul web, mostrando nel modo più completo e preciso possibile l'offerta di questo importantissimo comprensorio. Per informazioni e commenti potrete rivolgervi all'indirizzo che troverete nella sezione Emails, links & credits

Copyright © 2005-2011 www.matterhornskiparadise.com - www.davidsnow.it - Tutti i diritti riservati - Materiale depositato - Riproduzione vietata